Calvenschlössl

Dopo aver acquistato il Calvenschlössl nel 2004, abbiamo subito voluto coltivare un vino biologico di alta qualità sui ripidi pendii che circondano la casa. Ma questo era tutt’altro che facile; I pendii sono estremamente ripidi per la viticoltura e l’altitudine (da 970 a 1005 metri sul livello del mare) è molto insolita.

Ma questa situazione straordinaria è anche estremamente fortunata.
A causa dell’esposizione a sud, le uve possono riscaldarsi al sole tutto il giorno e maturare completamente a questa altitudine estrema. Notti fresche e giornate talvolta molto calde producono uve con un alto valore zuccherino e una spiccata acidità.
Queste ottime proporzioni portano a vini con un aroma fruttato incomparabile e un equilibrio ideale tra acidità, dolcezza e alcol.

L’amore per la natura determina la nostra vita e il nostro lavoro. Viviamo ogni giorno un approccio rispettoso alla natura. Apprezziamo il potere e l’abbondanza della natura e la trattiamo con cura. Nei nostri vigneti, non solo le viti dovrebbero stare bene, ma anche tutti gli altri esseri viventi. Le nostre viti, insieme a erbe, erbe aromatiche, fiori e animali, formano un insieme armonioso. Questo ciclo della natura, che modella i nostri vigneti in tutte le stagioni, si riflette infine anche nei nostri vini.

Siamo grati per i frutti che le nostre viti ci danno. Per rispetto della natura, usiamo quindi solo letame vegetale che produciamo noi stessi. Rafforza le nostre viti e assicura che le uve siano raccolte in modo ottimale. Il nostro obiettivo principale è la qualità. Per questo rinunciamo anche a una resa maggiore. Il nostro modo olistico di lavorare ci permette di pressare vini di alta qualità: vini minerali con aromi fruttati incomparabili che riflettono il terroir in un modo unico.

Immacolati e genuini come i nostri vigneti, i nostri vini pregiati si svelano in cantina. Viene evitato qualsiasi processo di lavorazione che possa compromettere la qualità e il gusto originale dei nostri vini. Il potere della fermentazione spontanea, attraverso i ceppi di lievito naturale delle uve, conferisce ai nostri vini la loro inconfondibile finezza e il loro carattere unico e individuale.

I vini

Sari

Uve: Solaris

Vino bianco.

Brilla il nostro nobile classico a base di uva Solaris. Eleganza e forza. Diversi sapori fruttati di Delizia di bacche di sambuco, albicocche, mele e pesche al naso e promettono un piacere che va ben oltre l’immaginabile. Accattivante e complesso delizia il palato fino all’ultima goccia.

Goldboden

Uve: Souvignier Gris

Vino bianco.

Questa delizia culinaria a base di uva Souvignier Gris brilla di temperamento. Gli aromi dei frutti tropicali inondano, divertono, affascinano. Semplicemente percorre un sentiero che porta al cuore e diventa un ricordo indelebile.

Lootscher

Uve: Solaris, Muscaris

Vino bianco.

Il nostro mix d’amore porta pura gioia di vivere nel bicchiere. Fresco, ma energico, seduce con forza. Aromi di agrumi e mele verdi. Il sottile tocco di albicocca si unisce armoniosamente.
Le sottili note di pepe e erbe giocano abilmente con il palato.

Falzeron

Uve: Cabernet Cortis

Vino rosso.

Il delirio dei sensi delle uve Cabernet Cortis proclama armonia. Deliziosi aromi di frutti di bosco maturi. Le ciliegie deliziano il naso. Corposo, caldo ed equilibrato in bocca, regala una piacevole soddisfazione.

Weinhof Calvenschlössl Hilde Van den dries, Laatsch 102, Laudes/Malles (BZ) – http://calvenschloessl.eu

Clicca sulla mappa per visualizzarla su Google Maps
Translate »