L’Ochera wines

In un territorio patrimonio dell’umanità, intorno a due dei borghi più belli d’Italia, curiamo le nostre vigne e produciamo i nostri vini.
Siamo una piccola azienda collocata nel cuore delle colline del Conegliano Valdobbiadene DOCG – Prosecco Superiore. Da decenni viticoltori e impegnati nel mondo del vino, da alcuni anni abbiamo iniziato a vinificare le nostre uve.
Crediamo nel rispetto della natura e delle tradizioni. Nelle Rive ogni particella conferisce all’uva delle proprietà uniche che vengono valorizzate in cantina al fine esprimere tutte le potenzialità e diversità del territorio. Crediamo anche nella ricerca e nella sperimentazione continua. Per questo motivo ci mettiamo alla prova testando le novità in campo agronomico e vinificando particolarità del mondo enoico. La passione per la vigna e per il vino si trasforma in cantina e viene espressa con l’eccellenza enologica dei nostri prodotti.
L’azienda con la nascita della cantina ha intrapreso un percorso di sperimentazione ed innovazione. Per questo motivo affianchiamo ai classici vini del territorio un vino prodotto da varietà PIWI.

Associata: Piwi International

I vini

Futuro

Uve: Sauvignon Nepis

Vino bianco.

Vinificazione: Breve macerazione rifermentativa a freddo delle bucce.
Fermentazione del mosto a 16°C. Batonage per 6-8 mesi
Colore: Giallo intenso con riflessi dorati
Profumo: Frutta gialla e tropicale con note agrumate
Sapore: Intenso e asciutto ma con un retrogusto avvolgente e persistente
Grado alcolico: 12,5-13,0 % a seconda dell’annata
Residuo zuccherino: 0-1 g/L

L’Ochera wines, Via Peron 1, Loc. Pedeguarda, Follina (TV) – www.locherawines.com

Clicca sulla mappa per visualizzarla su Google Maps
Translate »