Kiemberger

La tenuta vinicola Kiemberger di Terlano è gestita dalla nostra famiglia ormai da oltre 100 anni. Un tempo qui sorgeva una locanda di posta che offriva vitto ai viaggiatori, oltre alla possibilità di cambiare i cavalli. Altre attività di fondamentale importanza per la tenuta erano l’allevamento di bestiame, la melicoltura, la viticoltura e il commercio di legno di vite.

Traendo forza da queste profonde radici, nel 2007 abbiamo deciso di rinsaldarle concentrando la nostra attenzione sulla produzione vinicola: dopo un lungo periodo di pausa, infatti, ci siamo nuovamente dedicati alla vinificazione e commercializzazione in proprio, un’avventura che continua ad appassionarci tuttora, giorno dopo giorno.

I nostri vini possiedono un carattere forte, caparbio, inconfondibile. Proprio come i vigneti e i terreni dai quali nascono, come il freddo vento del nord che, di quando in quando, soffia impetuoso attraverso i filari. Proprio come il sole che, nei mesi più caldi, batte cocente dall’alto di un cielo azzurro saturo, rendendo così unica questa terra ai piedi delle Alpi. Condizioni perfette che conferiscono ai nostri vini un’impronta inconfondibile, un sapore elevato alla perfezione degna dei grandi classici.

Abbracciare ciò che di meraviglioso la natura ci regala e trasformarlo, grazie ad un approccio flessibile e mirato, in un dono unico e inconfondibile, esaltandone i punti di forza: è questa la nostra missione e la nostra passione. E la nostra sfida. La sfida di portare nel calice l’unicità del territorio e di ogni singola annata. Di creare vini artigianali, senza la falsa ambizione di livellare le naturali differenze tra un’annata e l’altra, ma mettendole volutamente in risalto, al fine di ottenere un risultato davvero unico che soddisfi al meglio non soltanto il nostro palato ma anche quello degli estimatori delle nostre creazioni.

I vini

-In progress-

Uve: Cabernet Cortis

Vino rosso.

Weingut Kiemberger Norbert Kofler, Hauptstraße 21, Terlano (BZ)- https://www.kiemberger.com

Clicca sulla mappa per visualizzarla su Google Maps
Translate »