PIWI Italia a Vinitaly 2026
Tra pochi giorni si apriranno le porte della più blasonata fiera del vino d’Italia, il Vinitaly. Un appuntamento che richiama migliaia di persone e buyer da tutto il mondo e che per sua importanza diventa un’ottima vetrina anche per la produzione PIWI.
Segnalo la Masterclass dedicata ai PIWI di Domenica 12 aprile alle 17.30 presso lo stand MASAF. La degustazione sarà guidata dalla brava Cristina Mercuri, prima Master of Wine donna d’Italia ed anche esperta di vini da vitigni resistenti. Per iscriversi alla Masterclass bisogna registrarsi compilando il form a questo link .
In degustazione alcuni dei vini premiati alla V^ Rassegna PIWI svoltasi alla Fondazione Mach di San Michele all’Adige e le nuove creazioni resistenti di Glera del CREA.

Troverete poi tra gli stand una ventina di produttori associati a PIWI Italia dove potrete assaggiare i loro vini e ascoltare le loro storie raccontate di persona.
Espositori associati a PIWI Italia presenti a Vinitaly :

Tutte le informazioni su come raggiungere Vinitaly e come districarsi tra i padiglioni le trovate sul sito ufficiale a questo link.





