Dipende che Vino: enoteca PIWI a Milano
Quella che era un’idea per certi versi “folle” si è trasformata in realtà. Ora alla domanda “dove posso acquistare i vini Piwi di cui parli?” posso finalmente rispondere, da me! a Milano.
Ovviamente li potete trovare anche in cantina dal produttore, ma se volete fare una scelta tra numerose etichette ora c’è Dipende che Vino, enoteca specializzata in vini PIWI.
A scaffale troverete oltre un centinaio di etichette Piwi, spero di aggiungerne altre e magari di inserire qualcosa proveniente da altri paesi. Per quanto possibile cercherò di far assaggiare i vini e, permessi permettendo, farò delle serate a tema, su prenotazione.
L’enoteca è davvero piccola e focalizzata sulla vendita, ma non vorrei farmi mancare niente, per cui nell’orario tra le 18 e le 20 farò mescita di qualche vino per chi nel quartiere, rientrando a casa, volesse fermarsi a degustare un calice e scambiare due chiacchiere.
L’enoteca si trova in un quartiere popolare, ai margini della zona dei navigli, nella parte sud della città. Il naviglio Pavese scorre poco distante ma qui si è fuori dal caos della movida serale. La via Ruggero Bonghi fino a qualche anno fa era popolata di ristoranti a buon prezzo, ma a causa dei prezzi elevati d’affitto e della forte richiesta abitativa, hanno chiuso tutti per diventare piccoli loft soppalcati.
Dipende che Vino ha riaperto una delle ultime vetrine rimaste e resiste!.
Dietro al bancone troverete me, pronto a raccontarvi tutto quel che so sui Piwi e suggerirvi qualche acquisto.
L’enoteca si raggiunge facilmente con i mezzi pubblici:
Tram 3 o 15 e un paio di minuti a piedi
Autobus linea 90-91 e un paio di minuti a piedi
Metro fermata Romolo e 10/15 minuti a piedi (dalla metro volendo si può prendere l’autobus 90 per 2 fermate).
Vi aspetto
Luca Gonzato
Dipende che Vino
Via Ruggero Bonghi 12
20141 Milano
mail enoteca: info@dipendechevino.com
Complimenti
Complimenti! Spero di venire presto a degustare e comprare .
Bravo, ti aspetto come promesso 6 bottiglie vini proibiti in omaggio. Avviami quando sei pronto con il libro.ciao franco zambon
I più vivi complimenti