Cavic

Vini Cavic, Nati per essere diversi. Abbiamo personalità completamente diverse, chi è molto esuberante e frizzante, chi è più pacato, c’è quello che piace a tutti e chi invece viene apprezzato da pochi per il suo carattere troppo schietto e sincero. Ogni anno ci sono dei nuovi arrivati, sempre più originali, ma nonostante tutto siamo una famiglia unita, poiché nati dalla stessa passione per il cambiamento e per l’originalità

Luca e Massimiliano, padre e figlio, da anni si prendono cura di noi con amore e passione, mettendoci a disposizione un tetto sulla testa dove poter riposare tranquillamente, ognuno nel proprio ambiente ideale (una botte di legno, una botte di acciaio oppure un’anfora di terracotta) senza farci patire né caldo né freddo. Noi li ripaghiamo con la nostra qualità superiore e i nostri sapori peculiari e mai banali.

I vini

Sonata

Uve: Souvignier Gris

Orange wine

Sono l’ultimo arrivato nella famiglia. Data la tarda vendemmia e le notti fredde di ottobre, il mio colore splende. Fermento in anfora e dopo la svinatura rientro tra le caldi pareti di argilla, dove posso continuare la mia lenta maturazione.

Articoli e note di degustazione a cura di Vinievitiresistenti:

Lingera

Uve: Solaris

Vino bianco. IGT Vigneti delle Dolomiti

Nessun trattamento per la mia pelle, io vengo coltivato al naturale. Insieme ai miei leviti e il mosto d’uva fatto fermentare in bottiglia divento un vino torbido ed accattivante. Per i veri intenditori… e per tutti quelli che han voglia di fare aperitivo con qualcosa “de bon”!

Articoli e note di degustazione a cura di Vinievitiresistenti:

Cavic, Fraz. Santa Croce 10/C, Bleggio Superiore (TN) – https://www.cavic.it/cantina.html

Clicca sulla mappa per visualizzarla su Google Maps
Translate »