La Rocchetta di Mondondone
Il progetto nasce da molto lontano, dalla passione e dal rispetto per la natura e la terra. Queste non prendono origine da una tradizione familiare ma semplicemente sono cresciute con me, dapprima nei giochi di bambino e poi nei passatempi del giovanotto fino ad arrivare al grande bivio del ragazzo un po’ cresciuto. Aprire il cassetto e liberare il grande sogno a discapito di un “lavoro sicuro” e di una professionalità acquisita nel corso degli anni? Lasciare un lavoro che richiede sacrifici per uno che ne pretende di maggiori, intriso di incognite? Una vita dinamica, traboccante di “cose” o una vita ripulita dal superfluo e scandita dai ritmi della natura? La risposta è qui davanti ai Vostri occhi.
Se abbracciate almeno idealmente questo progetto scopritelo, questa difficile avventura ha bisogno anche del Vostro sostegno.
Certificazioni: Biologico
Associata: Piwi Lombardia
I vini

Gocce di vento
Uve: Johanniter
Vino bianco.
Ottenuto dalla spontanea fermentazione di uve Johanniter, raccolte a mano, provenienti dai nostri vigneti a conduzione biologica. Finezza, struttura e mineralità i doni di questo vitigno PIWI. Imbottigliato dopo almeno un anno dalla vendemmia in luna calante. Non filtrato. Al naso buona intensità di fiori e frutti. In bocca morbido, sapidido e persistente. Finale pulito.
Abbinamenti consigliati: piatti a base di pesce in particolare quello crudo.
Articoli e note di degustazione a cura di Vinievitiresistenti:
La Rocchetta di Mondondone di Stefano Banfi, Cascina Pasotti 1 fraz. Mondondone, Codevilla (PV) – www.larocchettadimondondone.com








