Maso Loera

Azienda agricola biologica nel cuore della Val Rendena. Situata nella campagna di Pelugo, antico paese sulle montagne trentine. Un luogo incontaminato dove da circa tre anni, è iniziata l’avventura di questa azienda agricola montana che produce diverse tipologie di vino, tra cui Lena, delizioso vino bianco biologico.

A 650 metri di quota, si staglia Maso Loera, antica masseria circondata da 1 ettaro coltivato a vite a fare da cornice mozzafiato alla già rigogliosa e maestosa natura di questa località turistica della Val Rendena tra le Dolomiti di Brenta e il massiccio dell’Adamello Presanella.

Roberta, giovane imprenditrice da sempre impegnata nell’azienda agricola di famiglia, e Paolo, ex atleta di coppa del mondo e oggi istruttore di sci, sono i fautori di questo progetto ambizioso e di successo. Compagni nella vita e nel lavoro, Roberta e Paolo oggi producono il loro vino e lo spediscono in tutta Italia, nel rispetto dell’ambiente e della biodiversità.

I vini

Lena

Uve: Solaris

Vino bianco.

Lena è un vino biologico bianco prodotto da uva Solaris, varietà perfetta per la temperatura di questi luoghi e ideale per le coltivazioni biologiche e biodinamiche. Le note fruttate, dal sapore intenso con nota minerale finale e una punta di acidità, lo rendono un vino equilibrato, perfetto per chi vuole concedersi un’esplosione di gusto naturale.

Maso Loera, Via Vallesinella 43, Pinzolo (TN) – https://masoloera.it

Clicca sulla mappa per visualizzarla su Google Maps
Translate »