Reyter

Naturale e autentico. Consideriamo l’arte del fare il vino un lavoro artigianale con il desiderio di imbottigliare la nostra natura unica nel suo genere e al contempo i nostri valori di autenticità, onestà e naturalezza da gustare ad ogni sorso.
Tutti gli sforzi e il lavoro in vigneto e cantina avvengono delicatamente e con cura, affinché il vino giunga in bottiglia il più naturale possibile. La nostra solidità e profondo legame alla natura si rispecchia anche nei nostri vini: naturali e chiaramente onesti.

Le viti, già numerose volte piantate dai nostri antenati, sono lì oramai da decenni ad affrontare saldamente tutte le sfide del tempo, anche quelle della cultura moderna e del rapido consumo. Per garantire una coltivazione in sintonia con la natura, dal 1996 coltiviamo amorevolmente le viti secondo principi ecologici certificati. E madre natura ci ricompensa con uve di altissima qualità.

Nell’ultima isola di Lagrein rimasta nel quartiere Gries della città di Bolzano, la naturale base dei vini reyter è il particolare terreno alluvionale porfirico e morenico dei fiumi Talvera e Isarco. Rinunciando ad ogni tipo di fertilizzante, provvediamo ad un’attiva biodiversità con semine mirate, cosa che permette ai terreni di diventare autosufficienti e di produrre anno dopo anno teste di carattere.

Certificazioni: Biologico, Bioland

I vini

Pierrot

Uve: Muscaris, Bronner

Vino bianco.

Vinificazione e affinamento: Fermentazione malolattica e invecchiamento in botti di legno da 500l per 12-16 mesi. Vino non chiarificato, non filtrato.
Caratteristiche organolettiche del vino: Nel bicchiere il Pierrot esprime un intenso colore giallo dai riflessi dorati.Al naso un delicato aroma di noce moscata, con un profumo lusinghiero di rose.A ciò si aggiunge un sentore irresistibile di fiori di limone.La pienezza del gusto si abbina sapientemente ad un corpo succoso di piacevole acidità, dalle note lievemente affumicate.
Abbinamenti consigliati: Un vino di carattere, capace di rendere davvero speciale il momento dell‘aperitivo. Si accompagna bene anche a pietanze vegetariane oppure piccanti.
Temperatura di servizio: 8°-10°

Articoli e note di degustazione a cura di Vinievitiresistenti:

Reyter di Unterhofer Christoph, via Eisenkeller Wg 14/b (BZ) – www.reyter.it

Clicca sulla mappa per visualizzarla su Google Maps
Translate »