Sartori Organic Farm

Sartori Organic Farm è un’azienda giovane ma piena di entusiasmo, condotta da Michele e Marco.
Una realtà familiare, nata dalla passione per la terra dove da sempre vivono, ma anche dalla consapevolezza che “il futuro sarà di chi sa coltivare e adeguarsi ai ritmi della natura”. Lavorano alcuni ettari ben esposti in Valle di Ledro, Riserva di Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria.
Ma c’è anche un vigneto alle pendici del Monte Baldo, in un bel posto nel Comune di Mori. La scelta è quella di coltivare vitigni resistenti selezionati ed adatti alle alte quote, questo permette non solo di avere frutta biologica di qualità, ma anche di azzerare o quasi i trattamenti, anche quelli previsti dai protocolli biologici.

Certificazioni: Biologico
Associata: Piwi Trentino, Il Trentino dei Vignaioli

I vini

Diadema frizzante

Uve: Solaris

Vino bianco frizzante

Il nostro vino frizzante DIADEMA è bilanciato e fragrante, ottenuto da uve Solaris coltivate sulle rive del  Lago di Ledro. Contiene il deposito naturale di lieviti in bottiglia dovuti alla rifermentazione, il che garantisce la conservazione e l’evoluzione nel tempo. Lo si può bere torbido naturale scuotendo leggermente la bottiglia prima di versarlo, oppure scaraffarlo lasciando i lieviti sul fondo per berlo nella sua trasparenza e con le bollicine bene in vista.

Premi e menzioni

2020

Diadema Solaris

Uve: Solaris

Vino bianco

Dalle uve Solaris coltivate sul Lago di Ledro abbiamo anche un vino fermo, intensamente profumato, con fresche ed intense note erbacee e fruttate. Equilibrato e persistente, si abbina ad antipasti con formaggi e salumi. 

Sartori Organic Farm, Via Bartolomeo Daves 14, Ledro (TN) – https://www.sartoriorganicfarm.com

Clicca sulla mappa per visualizzarla su Google Maps
Share
  •  
  •  
Translate »